AuanaSgheps
l-italia-a-gli-taliani

L'ITALIA A GLI TALIANI.
Pure secondo me li dobbiamo aiutare a casa loro.

io sto co gli abitanti di gorino. 

nel senso che voglio sapere come cazzo ci so riusciti, prima a bloccare un pullman scortato dai guardi, e poi a fargli fare retromarcia e a dirgli che a gorino non si entra. 

so trent'anni che ci provano gli antagonisti, gli studenti, gli ultras, i compagni dei centri sociali, i disoccupati, e non ci so mai riusciti - i suddetti puntualmente acchiappano solo paccheri in faccia e manganellate dietro ai reni. 

e invece trecento pescatori di vongole e telline si so messi là coi bancali e le sasicce alla brace, e gli hanno detto ai guardi sentite, non è per qualcosa, non è un fatto di razzismo eh, non ti credere, è solo che li dobbiamo aiutare a casa loro, qua no, e poi le negre portano le malattie, la colecisti, aiutiamoli a casa loro, L'ITALIA A GLI TALIANI. 

e quindi m'immagino a sto pescatore della valpusterlenga, col colletto alzato e lo smanicato, che na mattina sta per uscire co la cardarella in mano, e la moglie gli chiede ubaldo ma donde vai. 

e ubaldo gli risponde no niente, more, vado n'attimo in senegal, devo risolvere na cosa

e la moglie gli dice e cosa vai a fare in senegal. 

no niente, more. vado a costruire una scuola,
perché, come si dice, dai una tellina a un negro e lo nutrirai per tre minuti, insegnagli a pigliare le telline e si potrà comprare pure una pleistesc. 

e la moglie gli dice ubaldo, come sei buono.
però, ubaldo, se tu vai in senegal, noi qua come facciamo. 

e ubaldo si ferma e dice effettivamente è il nostro stato che li dovrebbe aiutare a sti poveri maronni, non il singolo cittadino, perché come si dice, una parola è troppa e due sono poche. 

e la moglie gli dice aspè ma chi lo diceva sto fatto. 

e ubaldo dice ma come, more, lo diceva sempre lino banfi dentro a nonno libero. 

e la moglie dice uh merò è vero, certo che bella trasmissione nonnolibero, quanti bei sentimenti, dai resta qui, more, mettiamoci una puntata, mi piacciono troppo ste fiction dove fanno vedere la serenità nelle famiglie, l'integrazione, la pace nel mondo, la fratellanza tra i popoli, così il massimo che devi fare è commuoverti, mica muoverti. 

e ubaldo dice ok more, vediamoci na puntata ja, ai negri poi dio ci pensa. 

ciao.


Ti piace?

Condividi

Commenti